https://www.libertascomo.net/wp-content/uploads/2020/08/Chi-siamo-1.jpg

A.S.D. Libertas San Bartolomeo è innanzitutto un sogno: quello di far crescere un’ associazione che sia effettivamente espressione di una Comunità, di un quartiere, insomma di un pezzo di Como. Dal 1953 la nostra missione è quella di educare giocando. L’ obiettivo è infatti quello di intendere l’attività sportiva quale prezioso strumento di educazione fisica e morale, riaffermando valori quali il rispetto, la correttezza, la sportività, lo spirito di gruppo e di appartenenza ed evitando l’esasperazione e la tensione del risultato da raggiungere ad ogni costo, anche se nello sport agonistico la vittoria va sempre perseguita.

Ai nostri ragazzi, soprattutto ai più piccoli, cerchiamo di insegnare che vittorie e sconfitte sono due facce della stessa medaglia e bisogna imparare ad accettarle entrambe con serenità. Vogliamo continuare a proporre un nuovo modo di fare sport inteso come mezzo di crescita educativa e formativa, attraverso lo sviluppo della capacità tecniche e coordinative.

Con i nostri quasi trecento bambini, ragazzi e ragazze (dai 5 ai 20 anni) abbiamo ormai un elemento che ci caratterizza e ci distingue dalle altre realtà : nel campo dell’Oratorio di San Bartolomeo e nelle varie strutture utilizzate dalla società partecipano alle attività bambini e ragazzi delle più diverse nazionalità: Tunisia, Kossovo, Ghana, Burkina Faso, Gambia, Afghanistan , Germania, Filippine, Albania, Romania , Ecuador, Perù, Sri Lanka, Uzbekistan, Moldavia, Turchia, El Salvador, Senegal. In pratica un mondo intero.

IL NOSTRO CONSIGLIO DIRETTIVO

Enrico Bello

Presidente

Paolo Borrello

Vice Presidente

Carletti Manuele

Tesoriere

Elio Pagani

Consigliere

Canali Basilio

Consigliere

Giuseppe Corrao

Consigliere

Daniel Procopio

Consigliere

Diego Piazza

Consigliere

Berto Gabriele

Consigliere

Lorenzo Legnani

Consigliere

Don Gianluigi Bollini

Consigliere Spirituale